Torneo 2024 Malnate
Malnate, 29 settembre 2024
Domenica 29 settembre, sul campo di calcio L. Caccivio a Malnate, la Universal Peace Federation (UPF-Ticino) ha organizzato, in collaborazione con la ASD Malnatese Calcio, la quinta edizione della "Peace Cup", un torneo calcistico che ha riunito 6 squadre di Pulcini 2015
Seguendo il motto "Gioca a calcio e costruisci la pace" i giovani sportivi hanno gareggiato per aggiudicarsi il titolo di campioni del fair-play.
Le squadre partecipanti
Ardor; Ceresium; Coldrerio; Malnatese; Ternatese blu; Ternatese rossa.
Classifica:
1a Ternatese blu; 2a Ceresium; 3a Ardor; 4a Malnatese; 5a Ternatese rossa; 6a Coldrerio.
Riconoscimenti assegnati:
Peace Cup 2024 al Coldrerio per aver dimostrato sul campo un esemplare e tenace comportamento di gioco nonostante i risultati sfavorevoli. È stato valutato l'impegno della squadra che annoverava l'unica bambina del torneo.
Trofeo Premio Gesto fair-play a Martina Gioele e Nemaj Endri n°11 e n° 4 della Malnatese.
Trofeo Premio Speciale alla carriera ad Antonio Rodio allenatore della Malnatese.
Interventi istituzionali:
Nadia Cannito, Sindaco di Malnate: auguri iniziali |
Luigi Baroni, Assessore allo sport: premiazioni |
COPPA DELLA PACE
Domenica 29 settembre 2024, Malnate ha ospitato la 5a edizione della PEACE CUP categoria Pulcini 2015.
Dal 2018 la società sportiva ASD Malnatese Calcio, ha ritenuto necessario ed importante adottare per il nostro territorio questo nobile progetto patrocinato dalla UPF-Ticino.
L'iniziativa, come ha ricordato anche il Sindaco Nadia Cannito nel saluto iniziale, rientra nel progetto del Tavolo Fair Play e Tifo Positivo nato all'interno del Patto Educativo di Comunità di Malnate.
Sul rinnovato campo dello stadio L. Caccivio, le 6 squadre, divise in due gironi, si sono affrontate alla presenza di numerosi spettatori.
Gradita da tutti è stata la pausa pranzo ottimamente organizzata dal gruppo genitori e volontari che da sempre sostiene gli impegni della loro società di calcio.
Così la classifica: 1a Ternatese Blu; 2a Ceresium; 3a Ardor Busto; 4a Malnatese; 5a Ternatese Rossa; 6a Coldrerio (CH).
Ogni squadra ha ricevuto una coppa dall'assessore allo sport Luigi Baroni.
Il premio più ambito, la PEACE CUP (Coppa della Pace) è stata assegnata alla squadra ticinese del Coldrerio. I piccoli atleti hanno dimostrato sul campo un esemplare e tenace comportamento di gioco nonostante i risultati sfavorevoli. È stato valutato (con la collaborazione dei vari allenatori) l'impegno della squadra che annoverava l'unica bambina del torneo.
Due coppe “Fair Play” hanno voluto premiare il comportamento in campo di Martina Gioele e di Nemaj Endri.
Un riconoscimento speciale alla carriera è stato assegnato all'allenatore Antonio Rodio (della Malnatese Calcio) per i suoi 42 anni di attività a favore dei bambini e dei ragazzi in varie società sportive della zona.
Un grande ringraziamento allo staff della ASD Malnatese per la preparazione del torneo, per accoglienza e cura dei partecipanti, degli spettatori e per aver coinvolto i genitori e simpatizzanti nello spirito del torneo.
Mauro Sarasso